Grandi realizzazioni nel Parco di Vejo

Grandi realizzazioni nel Parco di Vejo

Domenica ho percorso in bicicletta la nuova via in fase di completamento nel cuore del Parco di Vejo.
Complimenti a chi l’ha pensata e la sta realizzando tra, amministratori e responsabili del parco, cittadini!
Ho incrociato numerosi camminatori e ciclisti felici e felicemente sorpresi della novità.
Si i vede, oltre il fiume il Colombaio, si passa sopra il Ponte Sodo di cui si vede bene l’uscita.

Si può partire da Formello, attraversare Via di Santa Cornelia e, attraverso un paesaggio mozzafiato arrivare alla cascata di Vejo e al tempio di Apollo e a Isola Farnese, oppure fare il percorso inverso, oppure ancora fare un largo anello nel parco grazie al nuovo ponte sul Cremera in prossimità dell’incrocio tra Formellese e Cassia bis (si passa la rotonda proseguendo dritto da Via di Santa Cornelia e ci si infila nel sottopasso che va sotto la Cassia bis), o ancora si prende il sentiero della tomba delle anatre e ci si avvia all’Osteria del Fosso, o ancora si fa una deviazione verso la Piazza d’Armi ….insomma un vero paradiso per ciclisti e camminatori.

Peccato che si incontri anche il bruttissimo del pattume sparso…tempo di fare qualcosa anche per quello con cassonetti da differenziata, minacce ai trasgressori e avvisi di educazione ambientale?

Grandi realizzazioni nel Parco di Vejo Pattume

Argomento comune di conversazione: continuare con i collegamenti. Sarebbe bellissimo poter partire in bici dal Bar del Fosso (all’incrocio tra Cassia e Formellese) per entrare da li nei bellissimi percorsi nel parco resi possibili dai nuovi ponti. Come sarebbe bellissimo arrivare dal Parco di Vejo all’Insugherata senza interferenze di traffico e da qui al Parco di Monte Mario o alla ciclabile che parte dalla Stazione di Monte Mario. Sarebbe anche bellissimo poter raggiungere, in bici o a piedi Via Anna Foà e da li con la Vejentana la parte del Parco che arriva a Corso Francia per arrivare al centro di Roma sulla ciclabile del Lungotevere…o in alternativa passare per il Labaro.

Il bello genera traffico buono e il buon traffico genera altro traffico.

Grazie ancora per le nuove vie!!!!

Cammini Ciclovie Ippovie del Lazio - Focal Point

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra lista per avere tutte le novità direttamente nella tua casella di posta.

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest