7 Maggio 2016 Campagna Contro Abbandono Rifiuti e Littering a Roma

7 Maggio 2016 Campagna Contro Abbandono Rifiuti e Littering a Roma

Il prossimo week end in tutta Europa si faranno iniziative per ridurre l’abbandono dei rifiuti e salvaguardare il territorio nell’ambito della campagna LET’S CLEAN EUROPE.

 

Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura. La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione. Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) annuale chiamata Let’s Clean Up Europe.

Let’s Clean Up Europe!

Come tante altre associazioni di cittadini, anche noi abbiamo fornito la nostra adesione e sabato 7 maggio è la giornata fissata, d’intesa con il XV Municipio e l’AMA, per ripulire  l’area compresa tra l’ex mercato di Via Tieri e Via Antonio Conti.

Ci proponiamo di raccogliere i rifiuti abbandonati che si sono accumulati negli anni e per fare ciò è necessaria la partecipazione del maggior numero di persone.
L’appuntamento è alle ore 9.00 di sabato 7 maggio p.v. nell’area dell’ex mercato Via Tieri.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, TUTTI MUNITI DI SCARPE ADATTE E GUANTI.

3 Domande a Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV

Leggi le Risposte
Cammini Ciclovie Ippovie del Lazio - Focal Point

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra lista per avere tutte le novità direttamente nella tua casella di posta.

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest